SOGEIN offre ai propri clienti un servizio ad hoc, che consenta di acquisire una conoscenza specifica degli spazi chiusi e confinati presenti nei luoghi di lavoro incrementando in tal modo il livello di sicurezza e a tutela dei lavoratori.
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
- sopralluogo in campo: un esperto SOGEIN si recherà presso il sito per valutare le diverse tipologie di spazi confinati presenti presso lo stabilimento
- redazione di schede monografiche: per ciascuno spazio confinato identificato sarà creata una scheda monografica che contenente le informazioni significative ai fini della tutela dei lavoratori: conformazione dello spazio confinato e descrizione dell’apparecchiatura, comunicazione e assistenza
dall’esterno, comportamento in situazioni di emergenza, valutazione delle condizioni ambientali, prescrizioni minime per l’accesso. - formazione: la formazione dei lavoratori sarà svolta ad hoc, utilizzando come supporto le schede monografiche.
ATTESTATO
Rilasciato dopo aver frequentato almeno il 90% delle ore e a seguito del superamento di una prova finale obbligatoria.
DESTINATARI
Il servizio è rivolto ai Datori di lavoro che intendono censire in modo puntuale gli spazi confinati oggetto delle lavorazioni e tutelare in tal modo la salute e sicurezza dei propri lavoratori.